Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 marzo 2014

Dal "Giro di Roma" al "Giro d'Italia"?

"Daopo le ultime "piene" del Tevere - si è indignato il presidente dell' Associazione capitolina "Bici Roma", Fausto Bonafaccia - perché le piste ciclabili lungo il fiume non sono state ripulite, ma perchè, soprattutto, non vengono più sorvegliate da vigili urbani in bicicletta?"
Facili risposte alla giusta indignazione di Fausto Bonafaccia. Le piste ciclabili lungo il fiume non sono state ripulite perché il Comune di Roma non ha un centesimo di euro neppure per ripulire, metaforicamente e no, i suoi uffici. I vigili urbani in bicicletta non servegliano più quelle piste perché devono alternarsi come scorte al sindaco Ignazio Marino il quale continua a spostarsi, spesso, sulla sua "due ruote a pedali". Magari con l'aspirazione di passare, dal "Giro di Roma", al prossimo "Giro d'Italia".
.

Nessun commento: