Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 marzo 2014

La conversione di don Mazzi

"Secondo me - ha espresso, ad esempio, la sua libera opinione don Antonio Mazzi nel programma televisivo "KlausCondicio" - Berlusconi è stato perseguitato dai magistrati... Mai perdono a chi lo ha condannato... Io lo assolverei, invece, in cinque minuti".
Ecco, dunque, don Antonio Mazzi assolverebbe il povero Berlusconi e non invece quanti lo hanno condannato. Ma in confessionale e con la stola viola sulle spalle, però, e non in una piazza più o meno virtuale e con le bandiere di "Forza Italia" in pugno. Anche se comunque, fino a poco tempo fa, don Antonio Mazzi si era detto pronto a "far pulire i cessi" al condannato Berlusconi. Paolo di Tarso, come noto, si convertì cadendo da cavallo sulla via per Damasco. Don Antonio Mazzi, con più giusta umiltà, si è forse convertito cadendo da cavallo sulla via per Arcore?
.

Nessun commento: