Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 marzo 2014

Somari a Montecitorio

"Il "5 stelle" Davide Tripiedi - quando nell'aula di Montecitorio gli è stata data la parola - ha tenuto a rassicurare che sarebbe stato breve e circonciso".
Ennesima somaraggine esibita dai banchi "grillini". Ma a somaraggine, increbilmente, somaraggine e mezza dallo scranno del presidente di turno, il "forzista" Simone Baldelli, il quale, nell'avvertire l'onorevole Tripiedi che "circonciso" significa ben altra cosa da quella che lui voleva intendere, gli ha fatto notare che avrebbe dovuto dire "coinciso". E cioè, somareggiando a sua volta, "coinciso" invece di conciso. Ma molti onorevoli deputati, allora, non hanno frequentato nemmeno le scuole serali?
.

Nessun commento: