Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 marzo 2014

"F35", missione compiuta

"Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti - nel suo intervento alla cerimonia per il 91° anniversario della fondazione dell'Areonautica militare - ha renzianamente così  rassicurato, riferendosi all'acquisto dei cacciabombardieri "F35", i generali presenti: "State sereni perché non potremo fare passi indietro".
Il fatto è che, questa volta, lo "state sereni" funzionerà davvero. Che, cioè, non ci saranno capriole e colpi di scena. Verranno acquistati davvero, insomma,  tutti gli "F35" già a suo tempo programmati. Senza alcun taglio. Senza nemmeno tenere conto del parere contrario, anche, di metà del partito del Ministro Pinotti. Ma agli ordini di mister Obama. Il quale, suvvia, non è mica venuto a Roma solo per stringere la mano a Papa Francesco e per visitare il Colosseo...
.

Nessun commento: