Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 13 marzo 2014

Urgente chiarire

"Intanto però - sui 10 miliardi annunciati dal "premier" Renzi a favore di quanti abbiano un reddito inferiore ai 25 mila euro lardi annui - qualcosa non è stato chiaro. Come, ad esempio, se potranno usufruire del provvedimento anche quanti abbiano un lavoro autonomo o una pensione. E, soprattutto, se sono stati dimenticati gli esentati dall'Irpef e, perciò, proprio quelli più bisognosi in quanto con redditi annui lordi da vera miseria e da fame".
Il "premier" Renzi è stato così velocemente chiaro che non si è fatto in tempo a stargli dietro per capirlo? Il "premier" Renzi, distrattosi con il giochetto del telecomando e delle tabelle-video, si è forse dimenticato di fare luce su questi "piccoli" particolari? Oppure - cosa che a molti sembra apparire più probabile - il "premier" Renzi non si è proprio posto il problema? Un chiarimento, magari via "tweet", ai numerosi interessati sarebbe certamente gradito. Anche, forse, per regolarsi per come votare proprio quel 25 maggio.
.

Nessun commento: