Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 marzo 2014

Josepha e il 2018

"Come farò con i miei figli che tanto mi mancano - ha confidato il suo disagio, ad alcuni colleghi di partito, la ex Ministro ma tuttora parlamerntare pd Josepha Idem - come farò, se questa Legislatura andrà davvero avanti fino al 2018?".
"O bellina - potrebbe essere, ove lo venisse a sapere, la replica di Matteo Renzi - o che tu voi si vada subito tutti a casa pe' fatti tenè i tu' pischelli in braccio? Sicché, se a te un te garba il 2018, dimettiti pure da parlamentare e lascia che noi si lavori. Noi, bimba, s'ha altri problemi". Vero. Il primo è proprio quello di arrivare fino al 2018.
.

Nessun commento: