Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 marzo 2014

Scalfari versus Renzi

"Matteo Renzi - è l'editoriale di oggi - ci sta rivendendo come suo proprio un programma già contabilizzato e in piena esecuzione del suo predecessore Letta".
E' l'editoriale di un giornale berlusconiano? No: è il tradizionale editoriale domenicale, su "Repubblica", del suo fondatore Eugenio Scalfari. Ma, allora, che cosa? Eugenio Scalfari ha già deciso di rottamare il rottamatore? Tempi sempre più duri, quindi, per il "giovin signore di Firenze". Il quale infatti - sotto i colpi sempre più numerosi che gli piovono addosso da destra, da sinistra e, per la verità, molti anche da se stesso - lo si vede sorridere, di giorno in giorno, sempre meno. Ma suvvia, Matteo, "stai sereno"...
.

Nessun commento: