Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 marzo 2014

A te no, a te sì

"Pagare i debiti della Pubblica amministrazione entro l'estate - ha garantito, intervenendo alla trasmissione "In mezz'ora" su Rai3, il presidente della Cassa depositi e prestiti, Franco Bassanini - è sicuramente possibile".
Franco Bassanini, però, ha aggiunto anche questa rivelazione forse inquietante: "Ci aveva già pensato l'ex "premier" Enrico Letta, ma è stato bloccato dal Tesoro". Le domande, allora, non possono che essere due: ma perché il Tesoro, mentre opportunamente darà via libera a Matteo Renzi, ha invece stoppato inspiegabilmente Enrico Letta? E poi il Tesoro chi? L'ex Ministro Saccomanni o i soliti potenti e inamovibili burocrati del Ministero? Una risposta a queste due domande farebbe capire meglio tante cose rimaste ancora poco chiare.
.

Nessun commento: