Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 marzo 2014

La terra dei cocchi dei vigili urbani

"I vigili urbani di Catanzaro - secondo quanto emerso da una inchiesta aperta dal pubblico ministero Gerardo Dominijanni - utilizzavano, per sanzionare i divieti di sosta, due diversi blocchetti di multe".
Perché mai? Perché - stando, appunto, alla inchiesta del pubblico ministero Gerardo Dominijanni - uno era autentico per le multe da comminare ai cittadini comuni, l'altro era falso per le multe da far apparire, ma non da comminare, ai consiglieri e agli assessori comunali. "La terra dei cachi" di "Elio e le Storie tese" o la "Catanzaro dei cocchi" dei vigili urbani e i "blocchetti tarocchi"?
.

Nessun commento: