Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 marzo 2014

Bisogno di rapina

"Un'anziana donna - a Prato - è entrata in una banca e, minacciando l'impiegato con un taglierino e con una rivoltella (poi risultata giocattolo), si è fatta consegnare del denaro".
"Lo sto facendo - si è giustificata la rapinatrice - perché, altrimenti, non avrei il denaro necessario per acquistare le medicine vitali di cui ho bisogno". Meditate, gente. Meditate, quanti sedete in Consiglio dei Ministri e non sapete a chi far avere quei quattro soldi che avete in cassa.
.

Nessun commento: