Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 marzo 2014

Requiem per Venezia?

"Stop immediato - ha sentenziato il Tar del Veneto - ai limiti che il Governo aveva posto al passaggio delle grandi navi davanti a Venezia e, cioè, una riduzione del 12,5% per quest'anno e un divieto ai "mostri galleggianti" oltre le 90 mila tonnellate di stazza per l'anno prossimo".
Condoglianze a Venezia, allora, ma vivissime congratulazioni alle varie "lobby" che sono riuscite ad ottenere l'incredibile nulla osta per mettere in salvo le loro attività miliardarie pur mettendo in pericolo la città.
.

Nessun commento: