Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 marzo 2014

Adesso sì, adesso no

"Io contesto fortemente - ha fatto sapere, sempre a "Che tempo che fa", il "premier" Matteo Renzi - che l'avviso di garanzia, in quanto tale, sia immediatamente segno di colpevolezza".
Giusta contestazione. E, però, peccato che lo faccia sapere adesso sì, adesso no. Come nella barzelletta - senza voler mancare di rispetto all'Arma - in cui il carabinieri alla guida chiede al collega a fianco di controllare se la "freccia" funzioni oppure no. E quello: "Adesso sì, adesso no". Anche se l' "adesso sì, adesso no" del "premier" Matteo Renzi non è una barzelletta, ma un serio brutto segno di strana distrazione o, addirittura, di inammissibile doppiopesismo.
.

Nessun commento: