Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 marzo 2014

Governo-ombra chi?

"L'ex dc e attuale "forzista sui generis" Gianfranco Rotondi - come aveva preannunciato qualche giorno fa - ha dato vita ad un "Governo-ombra" con lui "premier" e Stefania Prestigiacomo agli Esteri, Francesco Nitto Palma agli Interni, Antonio Martino alle Finanze, Giancarlo Galan agli Affari regionali, Daniela Santanché alla Difesa".
In "Forza Italia", che all'annuncio di qualche giorno fa aveva pensato ad una delle solite "boutade" del "sui generis" Gianfranco Rotondi, sono stati così colti di sorpresa. E hanno fatto conoscere di non averne saputo niente ufficialmente né di avere approvato. Come dire, insomma, "Governo-ombra chi?" E, se "Governo-ombra" lo dice per prima "Forza Italia", figurarsi quel birichino del "premier" Matteo Renzi. Anche se, imperturbabile, Gianfranco Rotondi reagisce sorridendo e ridendo. Ma, tanto, lui sorride e ride sempre. Perfino quando gli fanno male i calli.
.

Nessun commento: