Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 marzo 2014

Se l'Unione europea finanzia i rutti

"L' Unione europea - è andato a sbirciare, tra le carte, il giornalista Mario Giordano - ha perfino stanziato 400 mila euro a favore di quella compagnia di spettacolo "Gorilla volanti" la quale è specializzata nel combinare i suoni dei sassofoni e dei clarinetti con i suoni dei rutti".
Ma dei rutti proprio rutti? Ebbene sì. Stanziamenti così e, purtroppo altri simili per molti milioni complessivi di euro, mentre, al contrario, si chiudono le borse per quei tanti, sempre più mumerosi, i quali, ammesso che li volessero maleducatamente fare, i rutti non potrebbero proprio farli. Perché impossibile, anche musicalmente, combinarli con i suoni della fame.

Nessun commento: