Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 marzo 2014

Il vero animale

"Un dipendente del giardino zoologico - è giunta l'immagine da Rotterdam - ha chiesto di poter rivedere i "suoi" animali prima di morire per un tumore al cervello e una giraffa, che lo ha riconosciuto più degli altri, si è chinata a baciarlo".
Non troppo tempo fa, al giardino zoologico di Copenaghen, un uomo ha deciso di disfarsi di una giraffa perchè da lui giudicata in soprannumero, l'ha fatta uccidere con un colpo di rivoltella e l'ha fatta dare in pasto ai leoni davanti ai bambini. Domanda: qual è stato, considerati i due episodi, il vero animale?
.

Nessun commento: