Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 marzo 2014

Matteo il temerario

"E' in giro - su tutti i "media" del mondo - l'immagine di una Cancelliera Angela Merkel la quale, terribilmente sbuffando, mostra un minaccioso pugno al proprio Ministro degli Esteri, Frank Walter Steinmeier".
L'avrà vista - e avrà fatto due rapidi conti - quel nostro "premier" il quale, dopo essere andato a casa di lei per garantirle il non sforamento del 3% nell'italico rapporto deficit-prodotto interno lordo, una volta tornato qui a casa sua, ha condannato quella percentuale come anacronistica e, oggi, è andato a dirlo, a Bruxelles, anche al Consiglio europeo?
.

Nessun commento: