Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 marzo 2014

Anche se all'ombra

"Quando l'ex dc e "forzista sui generis" Gianfranco Rotondi aveva annunciato di voler dare vita ad un suo Governo-ombra - si è saputo in queste ore - gli sono arrivate pressioni e raccomandazioni da tanti i quali avrebbero voluto farne parte e, una volta formalizzato e pubblicizzato, proteste anche vibrabnti di alcuni i quali ne sono rimasti fuori".
Ma tanta agitazione e tanto furore per un Governo-ombra senza alcun ruolo e alcuna funzione reale? Per tanti parlamentari, evidentemente, una poltrona è sempre una poltrona. Anche se inutile. Anche se all'ombra.
.

Nessun commento: