Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 marzo 2014

1 a 0

"Il "premier" Renzi - una volta approvata la nuova legge elettorale alla Camera - ha così "twittato": "Politica 1-Disfattismo 0".
Risultato obiettivamente importante. Ora, però, il "premier" Renzi dovrà intensificare il suo stato di forma per la più impegnativa partita che, su questa nuova legge elettorale, dovrà giocare al Senato. Cioè, data lì la sua squadra numericamente più debole, per lui come una trasferta. La spunterà? I "bookmaker", prevedendo che la nuova legge potrebbe sì passare, ma con delle correzioni, danno comunque alla pari la necessità dei tempi supplementari. Con la "bella" di nuovo alla Camera. E con l'augurio di non dover ricorrere addirittura ai "rigori". Perché la partita, che secondo i cronoprogrammi di Matteo Renzi si sarebbe dovuta concludere il 28 febbraio con il fischio finale, con il fischio che si concluderà, nella migliore delle ipotesi, con solo quindici giorni di ritardo.
.

Nessun commento: