Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 marzo 2014

"Buon Natale" a Pasqua, "Buona Pasqua" a Ferragosto

"Stanno arrivando ancora oggi - continuano le giuste lamentele che vengono fatte arrivare, per conoscenza, ai giornali - lettere e biglietti di auguri per il Natale 2013 e il Capodanno 2014".
Ove dovesse andare avanti questo eccezionale ritmo di recapiti postali, allora, eventuali auguri di "Buona Pasqua" potrebbero arrivare a destinazione per Ferragosto. L'amministratore delegato di "Poste italiane", Massimo Sarmi, percepisce esattamente, ogni anno, 2.201.820 euro. Avrà anche lui, come l'amministratore delegato delle "Ferrovie dello Stato", Mauro Moretti, la faccia tosta di minacciare di andarsene, se dovessero ritoccargli in giù il compenso? Ove dovesse andarsene per davvero, comunque, a lamentarsene non sarebbero certo gli utenti di "Poste italiane". E, se ci fosse anche uno a lamentarsene, pace: la sua lamentela, per "posta celere", non arriverebbe prima del Solstizio d'estate.
.

Nessun commento: