Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 marzo 2014

Il Falcone censurato

"Nella foto che campeggia sulla facciata del Tribunale di Milano - si sono accorti in molti - il giudice Falcone appare senza la sigaretta che aveva invece tra le dita nella foto originale".
Che cosa è successo? Che lo Stato produttore di sigarette ha ritenuto, ipocritamente, che la sigaretta tra le dita del giudice Falcone fosse un cattivo esempio da non pubblicizzare? Oppure che i giudici del Tribunale di Milano si sono regolati come si regolava Giuseppe Stalin quando, volendo eliminare dalle foto originali ufficiali qualcuno o qualcosa che gli aveva poi dato fastidio, lo faceva sparire con un bel "barbatrucco" ed ecco a voi la nuova immagine "purificata"? E' troppo pretendere, in merito, una risposta autorevole e ufficiale?
.

Nessun commento: