Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 marzo 2014

Scandalo paritarie

"Le scuole paritarie - ha inviato un "dossier", al Ministro dell'Istruzione, il dirigente nazionale di "Unicobas" Paolo Latella - impiegano gratis - o, al massimo, pagandoli tre euro l'ora senza neppure i contributi - quei giovani insegnanti ai quali sono necessari i punti per accedere a quei "corsi abilitanti riservati" che servono a conquistare la cattedra".
Un ricatto, dunque, vergognoso quanto illegale. Che ancor più illegale diventa, se si considera che queste scuole paritarie ricevono dallo Stato, proprio per pagare questi giovani insegnanti, 300 milioni di euro l'anno. Ma ci sarà, anche per questo scandalo, un Ministro e un giudice a Roma?
.

Nessun commento: