Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 marzo 2014

Quella strana scelta dei nomi

"Quello del figlio dell'onorevole "forzista" Donato Bruno - Nicola, 35 anni, avvocato - è il secondo nome, degli almeno cinquanta padri o figli i quali avrebbero avuto rapporti con le due minorenni dei Parioli a Roma, che la Magistratura rende noto".
Il primo - come noto - è stato quello di Mauro Floriani, marito dell'onorevole "forzista" Alessandra Mussolini. Allora, però, due domande. Senza voler difendere alcuno - sia chiaro - ma ovvie. La prima: perché la Magistratura non ha reso noti i nomi di tutti gli implicati nella squallida vicenda o non ha scelto di secretarli tutti? La sedonda: perché, se non ha scelto di secretarli tutti, ha finora reso noti solo quelli di due riconducibili strettamente a "Forza Italia"? Va bene che su su certi appartenenti a "Forza Italia" sono girate, molto spesso, voci e vicende "a luci rosse". Ma questo, obiettivamente, non potrebbe giustificare il fatto di far apparire soltanto i soliti ambienti berlusconiani. Come a voler indicare, alla gente, ecco i "soliti puttanieri".
.

Nessun commento: