Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 marzo 2014

Mauro Moretti e Cesare Romiti

"Mauro Moretti - è stato, quello di Cesare Romiti, uno dei pochissimi interventi in suo favore - ha ereditato un'azienda in "rosso", l'ha riportata in utile e, dunque, si merita ciò che guadagna".
Ma, per riportare in utile le "Ferrovie dello Stato" facendo viaggiare i pendolari su specie di carri-bestiame, sarebbe stato capace anche il ragionier Ambrogio Rossi con un compenso, al massimo, di 50 mila euro l'anno. Ottocento in meno, cioè, dell'ingegner Mauro Moretti.
.

Nessun commento: