Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 marzo 2014

Cin cin con l' 88% di acqua

"L'emendamento alla legge comunitaria - proposto, dai pd Nicodemo Oliveiro e Michele Anzaldi, per aumentare la percentuale di frutta nelle bibite dal 12 al 20% - è stato bocciato, in Commissione agricoltura alla Camera, dopo il parere negativo espresso dal Governo".
Si continueranno a bere bibite, dunque, con appena il 12% di frutta e il resto di acqua e chissà che cos'altro. Un risultato che ha scandalizzato non solo le Associazioni dei consumatori, ma anche molti colleghi pd degli onorevoli Oliveiro e Anzaldi. Tanto che qualcuno si è anche posto questa domanda: "Ma il Ministro Maurizio Martina è Ministro per le Politiche agricole o delle multinazionali produttrici di bibite?" Cin cin, intanto, con un succo d'acqua e dodici gocce di arancia.
.

Nessun commento: