Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 marzo 2014

Niki Vendola aggredito

"Niki Vendola - in via Arenula a Roma - è stato aggredito dal rumeno Iulian Butucea e si è salvato perché sono intervenuti gli agenti della sua scorta".
Se il rumeno Iulian Butucea avesse aspettato qualche altro minuto e avesse invece aggradito il signor Rossi, avrebbe portato felicemente a termine la sua aggressione. Perché i milioni e milioni di signor Rossi non hanno scorte personali. E adesso vorrebbero tagliare anche quelle già insufficienti presenze di agenti e di carabinieri in operazioni di prevenzione e di difesa nelle città sempre più in mano alla piccola e grande malavita. Che le scorte salvino i parlamentari, per carità. Ma i milioni e milioni di signor Rossi chi li salverà? Non resta che sperare, ognuno, in una benigna sorte personale.
.

Nessun commento: