Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 13 marzo 2014

L'importanza di una donna alla Difesa

"Il neoministro alla Difesa, Roberta Pinotti, ha fatto sapere - alla competente commissione di Palazzo Madama - che il Governo non esiterà a rivedere, a ridurre e a ripensare anche grandi progetti già avviati o ipotizzati".
Il neoministro Roberta Pinotti non li ha nominati, ma tutti hanno intuito che volesse riferirsi, in particolare, ai famigerati "F35" da 140 milioni l'uno. E, se l'intuizione dovesse essere stata giusta, brava Ministro Pinotti. Più di qualche generale, ex Ministro, trafficante, tangentista, lobbista ci staranno rimanendo certamente male. Ma ne saranno invece soddisfatti quanti hanno sempre sostenuto che i tanti miliardi già dirottati o in via di dirottamento verso l'americana "Lockeed" fabbricante degli "F35" (tra l'altro tarocchi) sarebbe stato meglio dirottarli verso il lavoro completamente italiano, gli asili nido dei bimbi, le scuole dei ragazzi, la ricerca dei giovani laureati. Roberta Pinotti: l'importanza di una donna e di una mamma, per la prima volta, in un Ministero come quello della Difesa.
.

Nessun commento: