Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 marzo 2014

Inaccettabili "ammuine"

"Ma perché - si è chiesto l'amministratore delegato della "Salini Impregilo", Pietro Salini - lo Stato non ha ancora accettato quei venti milioni che, già lo scorso anno, avevamo destinato quale contributo al recupero di una Pompei sempre più in rovina?"
Bella domanda. Ma arriverà mai una risposta a Pietro Salini e, anche, ai cittadini allibiti e al cadente complesso museale? Sarebbe tempo che Madama Burocrazia cominciasse a degnarsi di fare qualcosa secondo tempi e modi da anni Duemila. E di non continuare a fare "ammuina" come ai tempi del Regno delle Due Sicilie.
.

Nessun commento: