Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 marzo 2014

Mario Mauro degli "F35"

"Il Pd  vota da dieci anni per l'acquisto degli "F35" - si è indignato l'ex Ministro della Difesa, Mario Mauro - ed ora, improvvisamente, decide che non ne abbiamo più bisogno?"
E, invece, che male c'è? Bene, anzi, così. Perché il Pd ha finalmente e giustamenete deciso che, dovendosi impegnare miliardi, meglio farlo al mercato delle spese sociali piuttosto che al mercato delle armi. "Ma - si è indignato ancora l'ex Ministro Mario Mauro - con questi "chiari di luna" in Crimea e in Ucraina?" Come se l'Italia confinasse con Crimea, Ucraina e Russia. Che invece stanno laggiù, a migliaia e miglia di chilometri da qui. Mentre i problemi del lavoro, della sanità, dell'istruzione, della giustizia, delle tasse, del territorio stanno tutti qui, purtroppo, appena dietro l'angolo.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

ma dietro l'angolo di Mario Mauro non ci sono mica i problemi del lavoro, della sanità, dell'istruzione, della giustizia, delle tasse, del territorio...
qualcuno in malafede potrebbe dire che dietro l'angolo di Mario Mauro c'è qualcuno con una valigetta per lui, piena di...?!?