Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 marzo 2014

Mauro Moretti e Maurizio Lupi

"Se a Mauro Moretti - è intervenuto il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Maurizio Lupi - non piace come si vorrebbe rendere più giusto il suo compenso e se lui ha chi gli offre di più, può tranquillamente andare via".
Ma ci sarebbe un altro Paese, in questa Europa così economicamente - ove più ove meno - in difficoltà, pronto ad affidargli le proprie ferrovie  per il modico compenso di 850 milioni di euro l'anno? Forse, però, Mauro Moretti una "chance" potrebbe anche averla: andare a gestire la rete ferroviaria dei ricchi Emirati arabi. Poche centinaia di chilometri, ancora, ma tanto, per lui, la questione non è quella di gestire una grande rete ferroviaria: è quella di gestire un grande compenso di 850 milioni di euro l'anno.
.

Nessun commento: