Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 giugno 2013

Tornano i tempi di Mario Monti?

"Per varare un nuovo testo sul finanziamento pubblico ai partiti - ha fatto sapere la Commissione affari costituzionali della Camera - servirà ancora del tempo. Si dovrà andare, dunque, oltre il prefissato 18 luglio e, presumibilmente, ai primi di agosto".
"Agosto - recita un birichino proverbio popolare - moglie mia non ti conosco". Non sarà, anche, che agosto tagli alla politica non vi conosco? Ma sarebbe grave soprattutto perché, mentre viene paventato un nuovo lungo rinvio per regolare e limitare questo finanziamento pubblico ai partiti, i cittadini si vedranno colpire con un nuovo imminente aumento delle accise su benzina e gasolio. Non è che si sta tornando ai tempi del Governo Monti?
.

Nessun commento: