Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 giugno 2013

Il "braccio di ferro" di Silvio e il bacio di Angela

"Per tutelare gli interessi dell'Italia - va ripetendo Silvio Berlusconi - occorre riprendere il "braccio di ferro" con la Cancelliera tedesca Angela Merkel".
Ma la Cancelliera tedesca Angela Merkel non è persona da impressionarsi tanto facilmente e, poi, è una furba donna di mondo. Cosicché, appena ha visto comparire, al "G8", il nuovo "premier" italiano Enrico Letta, gli è corsa incontro, lo ha abbracciato e gli ha schioccato un sonoro bacio su una guancia. E tanti saluti al berlusconiano "braccio di ferro".
.

Nessun commento: