Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 giugno 2013

C'è piede e piede

"Dopo che la vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, è caduta e si è leggermente ferita alla testa per avere appoggiato un piede dove mancavano alcuni cubetti di porfido - è accaduto a Torino - il sito è stato transennato e immediatamente riparato".
Né a Torino né altrove, però, transennamento e immediata riparazione avvengono quando è un cittadino qualunque a mettere un piede in una buca e ad infortunarsi anche più che leggermente. Ma allora? Allora sarebbe il caso che ogni parlamentare curasse così veramente e concretamente il suo collegio elettorale da andarsene in giro per le strade, mettere un piede in una buca e cadere giù senza, magari, farsi male. Ma facendo intervenire immediatamente i riparatori comunali. In nome e per conto di un nuovo aspetto di "impar condicio". D'altra parte, suvvia, si vuol mettere un piede parlamentare e un piede di casalinga o di ragioniere?
.

Nessun commento: