Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 giugno 2013

Raffinatezze "busiane"

"Lei è una vita che non indossa le mutande - così si è rivolto lo scrittore ed opinionista Aldo Busi, durante la trasmissione "Guerra dei mondi" su Rai3,  all'onorevole Laura Rovetto del Pdl - e, dunque, mai nessuno le ha chiesto di calarle".
A parte la raffinatezza di interventi sempre più frequenti nei dibattiti televisi, ad ogni ora e su ogni rete, viene comunque da chiedersi, trattandosi questa volta di uno come Aldo Busi, che cosa possa saperne, lui, di abbigliamento intimo femminile e del suo più o meno supposto uso. E poi, via, tutto ci sarebbe stato da aspettarsi, da un Busi autore del "Manuale del perfetto Gentilomo", tranne che un' "uscita" pubblica di tanta plebea volgarità.
.

Nessun commento: