Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 giugno 2013

18 miliardi che vanno e 10 che tornano

"Ogni anno - ha ricordato, in questi giorni, qualche economista - l'Italia versa 18 miliardi di euro per stare nell'Unione europea, ma poi le tornano indietro, in vario modo, solo 10 miliardi".
Una differenza, quindi, di ben 8 miliardi. Che - secondo quanto viene sostenuto - costituiscono il contributo per i costi dell'Unione. Compresi i costi, magari, delle continue lezioni che vengono impartite, soprattutto all'Italia, dai numerosi "maestrini" tedeschi. Così bravi - come si sa - a spiare gli altri dal buco della serratura per evitare di guardare quanto avviene nelle loro stanze tutt'altro che limpide.
.

Nessun commento: