Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 giugno 2013

Lunga vita a Papa Francesco

"Nella Curia - continua ad affondare il coltello Papa Francesco - c'è tanta gente santa, ma c'è anche una corrente di corruzione e una "lobby gay"".
Nulla di nuovo, in verità, da centinaia e centinaia di anni di inosservanza dei Dieci Comandamenti, delle quattro Virtù cardinali e delle tre Virtù teologali. La novità, anche importante, è invece che un Papa lo stia finalmente riconoscendo, denunciando e cercando di combattere. La novità, insomma, è che Papa Francesco - dopo che il diavolo ha fatto da tempo le pentole e certa Curia i coperchi per coprirle - questi coperchi stia ora scoprendo e queste pentole sia ora impegnato a rovesciare. Lunga vita a Papa Francesco.
.

Nessun commento: