Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 giugno 2013

Cesare nel pallone

"Con Haiti - ha creduto di scherzare il tecnico della nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli - abbiamo fatto beneficienza in tutti i sensi".
Niente, invece, da scherzare e da ridere. Primo perché l'aiuto ai terremotati di Haiti, con l'incasso dell'incontro di qualche giorno fa, va inteso come un fatto di seria solidarietà. Secondo perché i calciatori non strapagati di Haiti si sono guadagnati seriamente, con la loro generosa partita, il pareggio con gli strapagati calciatori di casa nostra. Terzo perché, dunque, l'Italia non ha fatto alcuna beneficienza pareggiando con Haiti, ma ha seriamente fatto schifo. Che cosa concludere allora? Che, in questo momento, gli strapagati calciatori di casa nostra non sono evidentemente in palla. In compenso, però, il tecnico Cesare Prandelli è, invece, addirittura nel pallone.
.

Nessun commento: