Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 giugno 2013

Passi indietro

"Silvio Berlusconi - ha dichiarato, commentando la sentenza del Tribunale di Milano, Walter Veltroni - dovrebbe fare un passo indietro".
Probabilmente sì. Ma Walter Veltroni, anche se per ragioni ben diverse, non avrebbe dovuto fare lui, già da tempo, un passo indietro e lasciare la politica? L'aveva detto e ridetto, ma non l'ha ancora fatto. Niente regìa cinematografica, niente Africa, ma sempre molto attivo e presente nel Pd. Forse gli dà soddisfazione predicare bene e razzolare male.
.

Nessun commento: