Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 giugno 2013

I diritti di "Jp Morgan"

"Basta con il bilanciamento dei poteri, ci vuole un Governo forte - ha messo nero su bianco, in un documento sulla crisi in Europa,  quella "Jp Morgan" che è la più potente banca d'affari del  mondo - basta con la protezione del lavoro, basta con la libertà dei cittadini di protestare, basta con queste Costituzioni antifasciste".
Basta con tutto ciò, certo, perché tutto ciò impedisce, a "JpMorgan" e agli altri potentati finanziari, di avere carta bianca addirittura al 100%. Il 75%, insomma,non è più sufficiente. E, dunque, basta con queste baggianate democratiche. Inquietante. Inquietante e pericoloso.
.

Nessun commento: