Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 giugno 2013

Caccia alle streghe

"Nei cieli di Swaziland - hanno tenuto a ribadire le autorità dell'aviazione civile del piccolo Stato africano - divieto di volare, con mezzi propri, oltre i 150 metri di altezza".
Fin qui nulla di particolare. Il particolare, anzi l'incredibile, è che nel divieto sono state comprese anche le streghe sulle loro tradizionali scope. Pena un equivalente di 42 mila euro e, addirittura, l'arresto. Non è stato invece specificato con quali mezzi le improbabili streghe indisciplinate verrebbero fermate durante il loro volo fuorilegge. Inseguite da un caccia o mitragliate da terra?
.

Nessun commento: