Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 giugno 2013

L'oltraggio al capitano La Rosa

"Quando il capitano Giuseppe La Rosa è rimasto ucciso in un attentato in Afghanistan - immediatamente - tutti i gruppi politici hanno giustamente chiesto, al Governo, una urgente informativa sul fatto".
Ebbene, quando oggi il Ministro della Difesa, Mario Mauro, si è presentato alla Camera per informare sul fatto, si è trovato difronte un'aula praticamente deserta. A dimostrazione di un'ipocrisia e di un cinismo che continuano a coinvolgere, purtroppo, tutti i settori di una politica evidentemente più sensibile ed attenta ai propri vantaggi che ai sacrifici dei suoi più fedeli e coraggiosi servitori. Complimenti, ancora una volta, ai partiti e ai loro onorevoli rappresentanti.
.

Nessun commento: