Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 giugno 2013

Condanna Berlusconi 1

"Silvio Berlusconi - sentenza del Tribunale di Milano nel processo cosiddetto "Rubygate" - è stato condannato in primo grado, per i reati di concussione e di favoreggiamento della prostituzione minorile, a sette anni di carcere, all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e all'interdizione legale".
Ecco svelato, dunque, il presunto "giallo" dell'assenza, alla lettura della sentenza, di quel pubblico ministero Ilda Boccassini la quale tanto si è battuta, per anni, contro il "Cavaliere nero". Ilda Boccassini, la quale aveva chiesto "soltanto" sei anni invece di sette e non anche l'interdizione legale, non ha voluto assistere, evidentemente, a quello che potrebbe avere ritenuto un ingiusto accanimento nei confronti di Silvio Berlusconi.
.

Nessun commento: