Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 giugno 2013

Le onde dell'architetto Calatrava

"A distanza di 48 ore dall'inaugurazione - ha denunciato un lettore al "Corriere della sera" - già piove all'interno di quella nuova stazione ferroviaria di Reggio Emilia che è stata progettata dal famoso architetto spagnolo Santiago Calatrava".
Ma il rischio, però, c'era. La copertura della nuova stazione ferroviaria di Reggio Emilia è stata infatti realizzata, dal famoso architetto Santiago Calatrava, ispirandosi ad un continuo susseguirsi e ad un armonico incontrarsi di onde. Fra queste onde di cemento, evidentemente, dev' essere finita anche qualche gocciolante onda di mare.
.


Nessun commento: