Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 giugno 2013

Se il latte cancerogeno è onesto...

"Diciassette imprenditori agricoli associati al consorzio di allevatori "Cospalat" - di qui il loro rinvio a giudizio - producevano e vendevano, già da tempo, latte così tossico fino a divenire anche cancerogeno".
Tra i rinviati a giudizio - scandalo nello scandalo - anche quel Renato Zampa il quale si è sempre posto come "leader" della rivolta degli allevatori contro le quote latte dettate all'Italia dalla Commissione europea e il quale, durante una manifestazione di protesta in Friuli, ha fatto sfilare, su un trattore, una finta mucca tricolore nella cui parte bianca campeggiava la scritta "latte onesto". La "faccia A", insomma, come la "faccia B". Di Renato Zampa e soci, naturalmente, non della finta mucca tricolore.
.

Nessun commento: