Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 giugno 2013

Cacciata, ma fortunata

"La senatrice Adele Gambaro - ha deciso la "Rete grillina" - va immediatamenete espulsa dal "Movimento" per avere osato criticare l'indomito "duce stellare" Beppe Grillo, "mente gagliarda, volontà d'acciaro - come ritmava una poesia degli Anni Trenta - unica e sola che l'Italia vanti, spirto d'eroe, luminoso faro, speranza eccelsa che va sempre avanti..."
La senatrice Adele Gambaro, comunque, deve ritenersi fortunata: si sono limitati a cacciarla senza averla prima bastonata e averle fatto bere un fiasco d'olio di ricino.

Nessun commento: