Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 giugno 2013

La suora Rosa

"Se il Pd diventasse come il Pdl - ha risposto, a domanda, la "tutto ex" Rosa Russo Iervolino - allora mi iscriverei alle "Figlie di Maria"".
A domanda ingenua, quindi, risposta forse spiritosa. Comunque, se la "tutto ex" Rosa Russo Iervolino dovesse essere spinta - magari per un altro motivo - ad entrare in convento, sarebbe molto meglio non in uno di quelli delle "Figlie di Maria", molto presenti ed attive nel sociale, ma in uno di quelli - per dire - delle "Monache Clarisse", tutta clausura, silenzio e contemplazione. Molto meglio, probabilmente, non per lei. Ma per gli italiani - e presumibilmente anche per il Pd - certamente sì.
.

Nessun commento: