Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 giugno 2013

Ingroia reo confesso

"Ieri ero a Catania per una manifestazione politica - ha rivelato il pubblico ministero inviato dal Csm ad Aosta, Antonio Ingroia - stamattina avrò una riunione con il nostro nuovo movimento"Azione civile", poi andrò a Palermo, a Siracusa e a Messina per le amministrative parziali siciliane".
Una chiarissima conferma, quindi, che Antonio Ingroia, benché preso possesso dell'incarico assegnatogli ad Aosta, sta facendo, nel periodo di recupero ferie - quindi non di aspettativa per fini elettorali - attivissima e frenetica attività politica. Sta infrangendo, cioè, quelle chiare e precise norme che vietano ad un magistrato di fare, ovviamente, politica. E le sta infrangendo, giorno dopo giorno, senza che il Consiglio superiore della magistratura stia muovendo un dito. Paralizzato da chi o da che cosa?
.

Nessun commento: