Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 giugno 2013

Di qua nessun razzismo, di là tanta arroganza

"Tre auto a sirene spiegate, contromano e a velocità sostenuta accanto a un mercato rionale - si sono indignati numerosi milanesi i quali hanno assistito all'episodio - per accompagnare, alla "Giornata mondiale contro lo sfuttamento del lavoro minorile", il Ministro Cecile Kyenge".
Indignazione razzista contro il Ministro Kyenge? No. Indignazione legittima, senza alcun riferimento al colore della pelle, nei confronti di un Ministro il quale, mossosi in ritardo verso la sua destinazione, non ha avuto alcunchè da dire quando la sua auto e quelle della sua scorta hanno violato il Codice della strada. Arrogantemente, ma soprattutto pericolosamente, accanto a un mercato.
.

Nessun commento: