Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 giugno 2013

D'Alema e Craxi

"Craxi - ha riconosciuto, in un suo intervento durante la presentazione di un libro, il pd Massimo D'Alema - modernizzò la politica. Lo scontro con lui fu una sconfitta per la sinistra".
Peccato che Craxi il modernizzatore, ad un certo punto, sia stato prima ucciso politicamente a Roma e poi, come conseguenza, fisicamente ad Hammamet. E il pd Massimo D'Alema sa benissimo anche da chi. Onore comunque a lui il quale ha il coraggio e l'onestà di anteporre, seppure ancora timidamente, la storia e la verità a certe distorsioni vergognose ed ad una certa cinicamente congegnata "damnatio memoriae".
.

Nessun commento: