Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 giugno 2013

Beppe Grillo 2B

"Il presidenzialismo - ha urlato anche Beppe Grillo - è un'idea di Berlusconi per farsi eleggere presidente-duce d'Italia".
Secondo Beppe Grillo, insomma, il popolo italiano e le Istituzioni repubblicane sarebbero così sprovveduti ed imbecilli da rendersi corresponsabili di un ritorno, tra l'altro quanto mai improbabile, di un regime dittatoriale e fascista? E, poi, quale la sua folle e assurda paura? Che arrivi qualche duce più duce di lui? Qualcuno, forse, dovrebbe dare a Beppe Grillo un po' di "Valium" calmante. Ma, anche, qualcosa contro i primi sintomi dell'Alzaimer.
.

Nessun commento: