Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 giugno 2013

"Modello San Vittore"

"Il Tribunale di Milano - con sentenza di primo grado - ha condannato gli stilisti Dolce e Gabbana, per avere nascosto in Lussemburgo redditi intorno ai 130 milioni di euro, ad un anno e otto mesi".
Gli stilisti Dolce e Gabbana, naturalmente, hanno preannunciato ricorso in Appello. Il tempo che trascorrerà prima di una sentenza di secondo grado e - sicuramente - prima di una successiva sentenza in Cassazione sarà più che sufficiente, ai due noti stilisti, per "creare" un orginale "modello San Vittore". Se non per loro, quasi certamente, per i detenuti non noti e senza avvocati di grido i quali stanno in carcere, poveretti, con quegli stracci da non potersi vedere.
.

Nessun commento: